Giornata del Seminario 2023 | Domenica 29 Gennaio

Per la Giornata del Seminario 2023 è stata scelta la beatitudine evangelica Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio. È l’invito per la comunità del Seminario Interdiocesano Cuneese a formarsi per divenire operatori di pace nelle comunità che si incontreranno sul proprio cammino. Diventa occasione per ciascuno per continuare a pregare per la pace ad un anno dall’inizio del conflitto in Ucraina.

Quest’anno la comunità del Seminario è composta da Alberto Costamagna (VI anno, di Fossano), Nicolò Bellino (IV anno, di Mondovì), Alessandro Daniele (III anno, di Cuneo), Kevin Melis (I anno, di Cuneo), Alessandro Testa (I anno, di Saluzzo), Matteo Vincenti (I anno, di Saluzzo). Il rettore è don Andrea Adamo, di Cuneo, e il padre spirituale è don Luigi Lucca di Alba).

Il materiale proposto per quest’anno è

• l’articolo di don Luigi Lucca sull’essere preti oggi,
  • l’intervista a don Alessio Donna,
  • la riflessione di don Carlo Cravero sulla pagina delle beatitudini che ascolteremo domenica 29 gennaio,
  • uno schema per la preghiera dei fedeli.

Inoltre:

• la locandina della giornata di quest’anno,
  • due foto della comunità del Seminario Interdiocesano Cuneese,
  • la foto di don Alessio Donna.