Direttore:Arch. Luciano Marengo
Orario:Martedì – Mercoledì - Giovedì - Dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Recapiti:e-Mail: beniculturali@diocesimondovi.it
Indirizzo:Mondovì (CN) – Via Vasco 17

Principale finalità dell’ufficio è operare per la conoscenza, la tutela e la valorizzazione dei beni culturali ecclesiastici e dell’arte sacra. In particolare, l’ufficio mantiene i contatti e collabora con le Soprintendenze competenti, nelle forme e secondo le procedure previste dalle intese tra CEI e Ministero per i Beni Culturali e Ambientali; mantiene i contatti e collabora con altri organi delle Pubbliche Amministrazioni competenti in materia di beni culturali; opera allo scopo di facilitare il dialogo, lo scambio di informazioni, la circolazione di esperienze e di competenze, la collaborazione all’interno della diocesi.

Modulistica e documentazione

Si prega di leggere attentamente la documentazione relativa alle ISTRUZIONI GENERALI E NORMATIVA inerente la procedura autorizzativa e gli allegati da produrre.