Presidente:Paolo Mazzucchi
Vicepresidente Adulti:Francesca Guarino

Sara Ghisolfi
Vicepresidente Giovani:Gualtiero Maia

Mario Motta
Responsabile ACR:

Viceresponsabile ACR:
Lorenzo Michelis

Gabriele Basso
Segretario MSAC:Simone Cellario

Pauline Diouf
Segretario:Floriana Melino
Amministratore:Laura Dadone
Assistente Unitario:don Beppe Viglione
Assistente Adulti:don Egidio Motta
Assistente Giovani - ACR - MSAC:don Federico Suria
Orario:Martedì e Sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 (Maggio e Giugno)
Recapito:Centro Diocesano 0174/ 330420 (centralino)

e-Mail: ac@diocesimondovi.it
Indirizzo:Via Vasco 17 – 12084 Mondovì (CN)

Attività svolta

Laici impegnati…
Siamo un’associazione di laici impegnati a vivere, ciascuno “a propria misura” ed in forma comunitaria, l’esperienza di fede, l’annuncio del Vangelo e la chiamata alla santità.
Crediamo che sia doveroso e possibile educarci reciprocamente alla responsabilità, in un cammino personale e comunitario di formazione umana e cristiana. Vogliamo essere attenti, come singoli e come comunità, alla crescita delle persone che incontriamo e che ci sono state affidate.

…con i Pastori…
Ci impegniamo a vivere la nostra vocazione laicale lavorando e collaborando con i Pastori.

…al servizio del territorio in cui vivono…
L’Azione Cattolica fin da principio ha scelto di rispondere alla vocazione missionaria, mettendosi a servizio della vigna del Signore nelle singole Chiese locali. Il nostro servizio alla Chiesa si esprime nella scelta di stare in maniera corresponsabile nelle diocesi e nelle parrocchie. Vogliamo costruire percorsi di comunione con le altre aggregazioni laicali, in fedeltà a quanto il Concilio ha chiesto a tutti i laici.

…eredi di una lunga storia…
Quella dell’Azione Cattolica è una storia che inizia da lontano. Raccontarla significa raccontare anche la storia della Chiesa e dell’Italia degli ultimi centocinquant’anni. È una storia, infatti, che si intreccia con la vita di migliaia di uomini e donne, che in questo lungo periodo hanno lavorato con passione e fedeltà, servendo la Chiesa e contribuendo a costruire il Paese in cui viviamo.

…testimoni del Risorto!
Oggi, dunque, noi raccogliamo un’eredità, un tesoro prezioso consegnatoci da uomini e donne, testimoni del Vangelo, che hanno saputo fino in fondo essere interpreti dei segni dei tempi.