Direttore:Mons. Gian Piero Dall’Orso
Vice-direttoreCan. Sergio Borsarelli
Orario ufficio:Da Martedì a Venerdì: dalle ore 09.00 alle ore 12.00

Martedì, Mercoledì e Venerdì: dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Orario lezioni organisti:Martedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Orario lezioni animatori:Sabato dalle ore 15.00 alle ore 17.00
Orario lezioni di perfezionamento:Da concordare secondo le esigenze degli utenti
Recapiti:tel. 0174.330420

email: istitutomusicasacra@gmail.com

email: istitutomusicasacra@libero.it
Indirizzo:Mondovì (CN) – Via Vasco, 17
Sospensione dei concerti nelle chiese

Per deliberazione dell’Ordinario Diocesano, in seguito all’ultimo DPCM del 25 ottobre 2020, l’Istituto Diocesano di Musica Sacra di Mondovì interrompe il protocollo per lo svolgimento dei concerti corali nelle chiese del 15 agosto 2020 e sospende, fino a nuove disposizioni, la concessione dei permessi per l’esecuzione di concerti nei luoghi di culto (anche all’aperto) sul territorio della Diocesi.

Mondovì, 26 ottobre 2020

Il Direttore dell’IDMS
(don Gian Piero Dall’Orso)

L’attività svolta dall’Istituto di Musica Sacra

L’I.D.M.S. ha lo scopo di formare operatori musicali per la Liturgia, tecnicamente idonei, a servizio delle Comunità Parrocchiali, che agiscano in sinergia con il titolare della chiesa e in ottemperanza ai Documenti del Magistero; collabora con le Parrocchie e gli operatori liturgico-musicali nella formulazione di progetti di Musicologia Liturgica; fornisce materiale di lavoro e di documentazione sulla musica liturgica; rilascia i permessi per lo svolgimenti di Concerti nelle chiese.

Modulistica e documentazione scaricabile