Cancelliere:Can. Giuseppe Bongiovanni
Orario:Martedì – Mercoledì - Giovedì - Dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Recapiti:e-Mail: cancelleria@diocesimondovi.it
Indirizzo:Mondovì (CN) – Via Vasco 17

L’ufficio di Cancelleria esercita il servizio di segretario e notaio di Curia ponendosi alle dirette dipendenze del Vescovo e del Vicario generale e provvedendo a che gli atti di Curia siano redatti compiutamente e correttamente e custoditi.

Segue inoltre gli adempimenti riguardanti la lecita e valida celebrazione, amministrazione e recezione dei Sacramenti e dei sacramentali, in particolare del Matrimonio e dell’Ordine Sacro, esercitando le funzioni di coordinamento e vigilanza sulle procedure amministrative, archiviando quindi gli atti di Curia.

Moduli per Pratiche Matrimoniali

I moduli ordinari per matrimonio vanno richiesti alla Cancelleria; ogni parrocchia deve dotarsi di un congruo numero di stampati; non sono ammesse le fotocopie.

Indice degli Atti Parrocchiali

Le schede vanno consegnate al Cancelliere Vescovile entro il mese di Gennaio.