Economo:SCHELLINO Mariangela
Orario:Martedì – Mercoledì - Giovedì - Dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Recapiti:e-Mail: economato@diocesimondovi.it
Indirizzo:Mondovì (CN) – Via Vasco 17

L’economo diocesano opera nel contesto della normativa canonica. In collaborazione con il Consiglio diocesano per gli affari economici e il Collegio dei consultori attua tutto quanto è più appropriato per una corretta amministrazione dei beni appartenenti alla diocesi ed alle persone giuridiche pubbliche soggette al Vescovo. Nell’esercizio dei suoi compiti si avvale della collaborazione dei responsabili e dipendenti degli altri uffici amministrativi.

Modello Bilancio Parrocchiale

Il modello per il rendiconto annuale delle parrocchie è stato ritoccato ed è possibile scaricare il file e compilare il foglio di lavoro.

I bilanci e tutti i documenti richiesti devono essere consegnati direttamente in Curia, PREVIO APPUNTAMENTO al numero 0174330420.

Ricordiamo che insieme al bilancio parrocchiale occorre produrre all’Ufficio Economato in copia:

• estratti dei conti correnti intestati alla Parrocchia al 31.12.2023;
  • dettaglio di eventuali titoli avvalorati alla stessa data;
  • piano di ammortamento dei mutui in essere;
  • copia bilanci case riposo, asili, scuole, cinema, bar, cimiteri;
  • copia dell’ultima dichiarazione dei redditi dell’Ente parrocchia (se non compilata presso l’Ufficio in Curia).

Consegna entro il 31 MARZO 2024

Raccolte giornate obbligatorie e giornate speciali

Per rispettare le scadenze stabilite dalle istituzioni interessate:

• le offerte obbligatorie raccolte nel 2023 (Giornata del Migrante e Rifugiato | Giornata Missionaria Mondiale) devono essere trasmesse entro il 31.10.2023

Le offerte sono da versare sul seguente IBAN: IT16 J 03069 09606 1000 00113997

Intestato a: Diocesi di Mondovì – Causale: comune, parrocchia, offerta (es. Roccaforte Mondovì, parrocchia San Maurizio, Giornata del Seminario