Economo:SCHELLINO Mariangela
Orario:Martedì – Mercoledì - Giovedì - Dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Recapiti:e-Mail: economato@diocesimondovi.it
Indirizzo:Mondovì (CN) – Via Vasco 17

L’economo diocesano opera nel contesto della normativa canonica. In collaborazione con il Consiglio diocesano per gli affari economici e il Collegio dei consultori attua tutto quanto è più appropriato per una corretta amministrazione dei beni appartenenti alla diocesi ed alle persone giuridiche pubbliche soggette al Vescovo. Nell’esercizio dei suoi compiti si avvale della collaborazione dei responsabili e dipendenti degli altri uffici amministrativi.

Modello Bilancio Parrocchiale

Il modello per il rendiconto annuale delle parrocchie è stato ritoccato ed è possibile scaricare il file e compilare il foglio di lavoro.

I bilanci e tutti i documenti richiesti possono essere consegnati direttamente in Curia, o firmati e inviati alla seguente e-mail: contabilità@diocesimondovi.it.

Ricordiamo che insieme al bilancio parrocchiale occorre produrre all’Ufficio Economato in copia:

• estratti dei conti correnti intestati alla Parrocchia al 31.12.2021;
  • dettaglio di eventuali titoli avvalorati alla stessa data;
  • piano di ammortamento dei mutui in essere;
  • copia bilanci case riposo, asili, scuole, cinema, bar, cimiteri;
  • copia dell’ultima dichiarazione dei redditi dell’Ente parrocchia (se non compilata presso l’Ufficio in Curia).

Consegna entro il 31 MARZO 2022

Raccolte giornate obbligatorie e giornate speciali

Rientra nella programmazione pastorale la celebrazione di giornate speciali di rilievo universale, nazionale e diocesano. Per rispettare le scadenze stabilite dalle istituzioni interessate:

• le somme raccolte nel primo semestre vanno versate entro il 04.07.2022
  • le offerte raccolte in occasione della Giornata del Migrante e Rifugiato e della Giornata Missionaria Mondiale devono essere trasmesse entro il 31.10.2022

Le “giornate” del 2022 sono elencante nel file seguente.