Ultime novità dalla Diocesi

Giornata del Seminario

31 gennaio 2021

Da sinistra: Costamagna Alberto (IV Teologia, Diocesi Fossano – 29 anni), Bellino Cristiano (V Teologia, Diocesi Mondovì – 24 anni), Bellino Nicolò (II Teologia, Diocesi Mondovì – 21 anni), Don Carlo Vallati (Padre Spirituale), Don Edoardo Olivero (Rettore del Seminario), Daniele Alessandro (I Teologia, Diocesi Cuneo – 20 anni), Tibaldi Emanuele (II Teologia, Diocesi Alba – 22 anni).

Domenica 31 gennaio 2021, nelle Diocesi di Alba, Cuneo, Fossano e Mondovì si terrà la Giornata del Seminario. La Diocesi di Saluzzo, invece, anticiperà la Domenica precedente.

Stante l’attuale situazione il Rettore del Seminario Interdiocesano, don Edoardo Olivero, e i referenti di ogni singola Diocesi hanno deciso di non inviare il materiale in formato cartaceo ma digitale. In allegato pertanto uno scritto della Comunità del Seminario Interdiocesano, la foto dei
Seminaristi e la locandina che potete stampare per inserire nelle
bacheche delle Parrocchie.

Nei prossimi giorni sarà anche disponibile un video girato dai seminaristi che sarà diffuso attraverso i canali social della Pastorale Giovanile e Vocazionale della Diocesi.

Vi ricordo che le offerte raccolte dovranno essere versate all’Economato della Diocesi di Mondovì, come gli anni scorsi.

Settimana di Preghiera per l’unità dei cristiani

Dal 18 al 25 gennaio 2021

Come deciso in molte comunità cristiane del Piemonte – in ragione della pandemia – la consueta celebrazione ecumenica, all’interno della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani prevista in questi giorni di gennaio, viene sospesa, rimandando lo stesso momento di preghiera condivisa intorno a Pentecoste, a fine maggio ed inizio giugno.

DIRETTA STREAMING
Santuario Basilica di Vicoforte