Ultime novità dalla Diocesi

Corso DIOCESANO in preparazione al Sacramento delle nozze e alla vita di sposi

Ufficio Famiglia

È sempre una grande gioia incontrare le coppie che si preparano a celebrare il sacramento delle Nozze.

La Diocesi di Mondovì propone alle coppie che intendono intraprendere questo cammino, che abbiamo chiamato “Verso Cana”, un CORSO DIOCESANO (preparato dalle diverse équipe delle zone pastorali, con l’entusiasmo della collaborazione e della condivisione).

Il percorso si svolgerà in tre appuntamenti presso la Casa Regina Montis Regalis (Santuario di Vicoforte). Gli incontri si svolgeranno nel rispetto delle norme anti COVID, utilizzando, tempo permettendo, gli spazi esterni della casa, come il bellissimo chiostro.

• DOMENICA 11 APRILE – ore 15.30-17.30
  • DOMENICA 25 APRILE – ore 15.30-17.30
  • GIOVEDI’ 29 APRILE – serata ONLINE ore 21.00
  • DOMENICA 9 MAGGIO – ore 10-12.30 e 14.00-17.00, con possibilità di consumare il pranzo al sacco negli spazi adiacenti Casa Regina e Santuario di Vicoforte.

Chiediamo alle coppie interessate di comunicare la propria adesione entro la fine del mese di marzo, per permettere al meglio l’organizzazione.

Per informazioni ed iscrizione scrivere a ufficiofamiglia@diocesimondovi.it  oppure telefonare a
349 183 0995 (Don Gian Paolo Laugero)
3392451174 (Elisa e Mattia).

Comunicato Cosseria

dal Vescovo

La notizia del deprecabile gesto compiuto da persona o persone ignote, a Cosseria, nei confronti di un Crocifisso ligneo, non solo offende la sensibilità dei credenti, ma è anche espressione di un degrado umano, spirituale e culturale cui vorremmo che nessuno giungesse mai.

Mentre esprimo rammarico per quanto accaduto, chiedo ai fedeli che parteciperanno in questo Venerdì di Quaresima alla Via Crucis, di farsi interpreti di una particolare preghiera di riparazione, che ottenga dalla misericordia del Signore conforto per tutti i credenti chiamati a vivere in tempi di sacrilega superficialità, e insieme pietà per tanta ignoranza e miseria umana. “Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno”.

+ Egidio, vescovo

IL NOSTRO PODCAST - Audio del commento al Vangelo quotidiano