Ultime novità dalla Diocesi

ll sussidio per le benedizione delle famiglie “Un mosaico d’amore”

Ufficio Famiglia

Per realizzare in tempo utile il sussidio “Un mosaico d’amore”, da mettere a disposizione delle parrocchie, in vista della visita del parroco per la benedizione delle famiglie, le parrocchie stesse sono pregate di segnalare l’intenzione di impiegare lo stesso sussidio indicando il numero di copie preventivabili.

Ci si può rivolgere alla segreteria de “L’Unione Monregalese” in p.za S. Maria 6 a Mondovì, tel. 0174 552900 oppure per mail: segreteria@ unionemonregalese.it.

Si tratta tecnicamente di una pubblicazione agile (sedici pagine a colori, più copertina) con testi brevi e riferiti alle varie situazioni in cui la realtà familiare si ritrova tra le pareti domestiche, attingendo in modo mirato alla “Amoris Laetitia”.

TUTTO L’AMORE CHE HO!

Itinerario per Gruppi Adolescenti e Giovani
PASTORALE GIOVANILE E VOCAZIONALE

“Considerando che l’amore non ha prezzo… lo pagherò offrendo tutto l’amore che ho”

Amore, parola bellissima, ma allo stesso tempo molto difficile da capire e vivere.

Una parola che coinvolge tutte le età, soprattutto nell’adolescenza e nella giovinezza. Allora cos’è veramente questo amore, come amare veramente, chi mi insegna ad amare? Si impara ad amare?

«Se possedessi tanta fede da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sarei nulla. E se anche dessi in cibo tutti i miei beni e consegnassi il mio corpo per averne vanto, ma non avessi la carità, a nulla mi servirebbe» (1 Cor 13,2-3)

Veniamo interpellati dall’amore ogni giorno e, come dice San Paolo ai Corinzi, potremmo avere tutto ma, senza amore, non servirebbe a nulla.

Per questo motivo abbiamo pensato di declinare a livello diocesano un percorso che aiuta gli adolescenti e i giovani a ricomprendere questa parola, lasciandoci aiutare da Gesù, nostro maestro nell’amore. Qui potete scaricare l’Intro e il Primo Step dell’anno (Ottobre-Dicembre).

PATTO DI RESPONSABILITÀ RECIPROCA COVID19

TRA LA PARROCCHIA E LE FAMIGLIE DEI MINORENNI CHE PARTECIPANO ALLE ATTIVITÀ PARROCCHIALI 2021-2022 (catechesi, oratorio, campeggi, estate ragazzi, e altre iniziative della parrocchia)

Documento necessario per le attività svolte dalla parrocchia per i minori.
Questo documento è valido per tutto l’anno pastorale 2021-2022 e quindi non da richiedere per ogni attività.

IL NOSTRO PODCAST - Audio del commento al Vangelo quotidiano
Do una mano all'amore