Responsabile:Don Marco Sciolla

Indirizzo:Via Vasco, 17 - 12084 - Mondovì (CN) - Italy

DUE INIZIATIVE DA NON PERDERE AI TEMPI DEL CORONAVIRUS

MINISTRANTI IN… FORMAZIONE!

Acqua, terra, aria, fuoco: quattro elementi a servizio del Vangelo

Li approfondiremo con un video settimanale che verrà spedito nelle Parrocchie e sarà visibile sul sito della Diocesi.

1° Elemento: TERRA

2° Elemento: ACQUA

3° Elemento: ARIA

AL SERVIZIO… DI DIO!

Il servizio dei Ministranti al tempo del Covid-19

Come ti sei messo a servizio in questi mesi?

Il servizio non è solo un fare… è lo stile del cristiano!
Il nostro compito specifico, come ministranti, è il servizio all’altare, durante le Celebrazioni, ma siamo chiamati a servire in ogni luogo, con gli amici, in famiglia, facendo nostro l’esempio di Gesù.
In attesa di tornare a servire durante le Celebrazioni Liturgiche, inviaci una foto mentre svolgi un servizio in casa o negli ambienti in cui è consentito stare in questo tempo di emergenza: prepareremo un video che raccoglierà tutti i ministranti diocesani!

Invia la foto al responsabile dei ministranti della tua Parrocchia entro Domenica 31 Maggio 2020!

I responsabili, raccolte le foto, potranno inviarle a 333/6722965 tramite WhatsApp oppure per mail a pgvdiocesimondovi@gmail.com
Con la foto, inviare anche il nome del ministrante, la Parrocchia di provenienza e il modulo firmato dai genitori per il consenso alla pubblicazione della foto!

DUE INIZIATIVE DA NON DIMENTICARE

MINISTRANTE FAI CHEESE

Fai una foto con il gruppo MINISTRANTI DELLA TUA PARROCCHIA E INVIALA A pgvdiocesimondovi@gmail.com
La pubblicheremo sul prossimo giornalino.

UN LOGO PER “IL MINISTRANTE MONREGALESE”!

Con il primo numero del nostro giornalino abbiamo aperto un concorso che sta riscuotendo curiosità tra i gruppi parrocchiali. L’iniziativa prevede la creazione di un logo ufficiale da utilizzare per le iniziative diocesane dei ministranti e per il giornalino.

Ricordiamo le indicazioni:

• si deve presentare un bozzetto a colori su un cartoncino in formato A4;
  • il logo dovrà racchiudere le caratteristiche del ministrante e non dovrà mancare anche un elemento che richiami alla dimensione diocesana;
  • il disegno dovrà essere semplice ed essenziale nelle linee e nei particolari per facilitarne la comprensione e la riproduzione;
  • si può partecipare al concorso come singoli oppure formando gruppi di massimo tre persone.

Il singolo o il gruppo vincitore sarà premiato con un buono per l’acquisto di nuove tuniche per il servizio all’altare!

Chiedete aiuto al responsabile del gruppo ministranti della tua Parrocchia e inviate per mail il logo a pgvdiocesimondovi.it, mentre l’originale potrà essere consegnato dal tuo parroco negli uffici della Curia Diocesana. La presentazione del logo deve avvenire entro il 17 aprile!

Date spazio alla creatività: il logo ufficiale potrebbe essere il vostro!

MATERIALI

In questa pagina potete trovare e scaricare tutti i numeri del Giornalino dei Ministranti “IL MINISTRANTE MONREGALESE” .