AIUTI PER L’UCRAINA

Sebbene coscienti della utilità di donazioni di beni materiali quali cibo, vestiario o medicine, per aiutare la popolazione ucraina nella drammatica situazione che sta vivendo e, considerate anche le indicazione che arrivano dalla Caritas italiana, suggeriamo alle comunità parrocchiali di non organizzare raccolte in tal senso, preferendo la donazione in denaro che consente maggiore facilità di consegna e duttilità nel reperire quanto si rivelerà necessario nella evoluzione della situazione, al momento difficilmente prevedibile.

La Caritas Diocesana si rende disponibile a gestire le donazioni da inviare alla
Associazione “Amici della Cittadella della Carità OdV”
Cod. Fisc. 93053200049
Iban IT 57 T 03069 46482 1000 000 69626 (Intesa San Paolo)

Il tutto sarà trasmesso all’Esarcato Apostolico per i fedeli cattolici ucraini (Caritas Ucraina), a cui fa riferimento padre Alessio (Oles Budziak), sacerdote in servizio presso la nostra Diocesi.

Si ricorda che le offerte eseguite in modalità tracciabile (bonifico o carta di credito) danno diritto sgravio fiscale.

Chi volesse donare indumenti, farmaci o generi alimentari, si metta in contatto con i punti di raccolta del Sermig e della Casa do Menor – presso monastero di S. Biagio – e l’Aquilone ONLUS(VEDERE ALLEGATO)