Uff. Catechistico – CORSO AGGIORNAMENTO 2023

UFFICIO CATECHISTICO DIOCESANO

Riprende il corso di aggiornamento APERTO A TUTTI, non solo a catechisti, sacerdoti…

I temi sono stati scelti ascoltando ed incontrando le varie zone e toccheranno tre ambiti:

• la disabilità, argomento di cui sensibilizzarci sempre di più, anche quando concretamente non abbiamo (o non sappiamo) di avere casi che ci interessano;
  • il problema rimangono le famiglie, che non li seguono… Ma chi sono veramente queste famiglie di oggi?
  • quante volte ci siamo detti, vengono a catechismo, ma a messa non li ho mai visti? Come mai?

Vi chiediamo per ogni persona partecipanti di iscriversi a questo link:

Le date e i relatori:

20 SETTEMBRE
Nessuno escluso| La persona con disabilità e la comunità ecclesiale
 con Sr. Veronica Donatello
Responsabile del Servizio nazionale per la Pastorale delle persone con disabilità della Cei e consultore del Dicastero per la comunicazione della Santa Sede.

28 SETTEMBRE
Il problema sono le famiglie…
con dott. Ezio Aceti
Psicologo dell’età evolutiva e collaboratore in qualità di esperto con l’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia della CEI.

04 OTTOBRE
Catechismo si, Chiesa no!
con don Michele Roselli
Responsabile dell’Ufficio Catechistico Regionale per la Regione Ecclesiastica Piemonte-Valle D’Aosta e membro della Consulta dell’Ufficio Catechistico nazionale della CEI.

Nella doppia formula

• dalle 15:30 alle 17:30
  • dalle 20:30 alle 22:30

Presso: Casa Regina – Santuario di Vicoforte

Contributo per tutte le tre serate di 5 euro a testa.

Si presenterà il programma dell’anno dell’ufficio catechistico.