1 – CAMMINARE NEL DESERTO NEI NOSTRI GIORNI – Lettera per la Quaresima 2020
Description

Dopo due anni dall’arrivo di Mons. Egidio Miragoli, approfondita la conoscenza delle persone, del territorio e dei problemi delle parrocchie e della Diocesi, il Vescovo ha indirizzato ai fedeli della Chiesa affidatagli una lettera per la Quaresima 2020. Lo ha fatto utilizzando l’immagine del deserto che ci viene offerta dal testo biblico e dal lungo viaggio del popolo d’Israele uscito dalla schiavitù in Egitto. Un’immagine fortemente suggestiva sia perché profondamente “quaresimale”, richiamando il periodo di penitenza ed essenzialità della Quaresima, sia perché il momento storico che stiamo vivendo del deserto ha tante caratteristiche, quali l’asprezza, la desolazione, il disorientamento e l’apparente mancanza di un orizzonte di senso.

Per informazioni: Segreteria Vescovo di Mondovì - segreteriavescovomondovi@gmail.com