Omelia del vescovo Egidio per la Veglia Pasquale
Sabato 3 aprile 2021 - Chiesa Cattedrale   La Resurrezione di Cristo Gesù dai morti è il centro del messaggio cristiano, il cuore dell’anno liturgico e l’evento che getta la…
Omelia del vescovo Egidio per la solennità della SS. Trinità
7 Giugno 2020 - Santuario di Vicoforte   Celebriamo oggi il mistero più alto della nostra fede: la Trinità. Mistero nel quale si raccoglie il senso di tutta la storia della…
Omelia del vescovo Egidio per la solennità della Pentecoste
31 Maggio 2020 - Santuario di Vicoforte   La festa di Pentecoste, dopo la Pasqua, è il momento più importante dell’anno liturgico. Essa costituisce, infatti, la conclusione dell’opera di Gesù, la…
Omelia del vescovo Egidio per la solennità dell’Ascensione del Signore
16 maggio 2021 - Chiesa Cattedrale   La Chiesa di Mondovì ieri e oggi   Poco fa, ho compiuto, con una piccola rappresentanza e a nome di tutti, il tradizionale…
Omelia del vescovo Egidio per la solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo
14 Giugno 2020 - Parrocchia-Santuario del Sacro Cuore di Gesù   Festa introdotta da Urbano IV nel 1264, a seguito di un evento eccezionale (il miracolo di Bolsena) che ha…
Omelia del vescovo Egidio per la Messa di Natale
24 Dicembre 2020 -  Cattedrale    Confesso che mi è sempre difficile la predica di Natale. Perché so che la Messa di Natale è un momento importante, sentito, sia per…
Omelia del vescovo Egidio per la Messa della Veglia Pasquale 2020
PASQUA DI RISCATTO E DI SPERANZA Santuario di Vicoforte - Sabato 11 aprile 2020   Un lungo tempo di deserto! Con la Pasqua giunge a termine il cammino lungo e…
Omelia del vescovo Egidio per la Messa della Sesta Domenica di Pasqua
17 Maggio 2020 - Santuario di Vicoforte   Il tempo scorre veloce, anche in queste settimane atipiche, ma non certamente vuote. Eccoci, pertanto, alla sesta domenica di Pasqua, una domenica che…
Omelia del vescovo Egidio per la Messa della sera del giorno di Pasqua 2020
LA SERA DI PASQUA, FRA DOLCEZZA E PAURA 12 aprile 2020 – Santuario di Vicoforte   Mi verrebbe da dire: come è bella la sera di Pasqua! Tutto si è…