Giornata Mondiale del Malato

Materiale disponibile in Curia

Per la Giornata mondiale del malato, dovendo adeguarsi doverosamente alle normative e quindi alle limitazioni anti-Covid, in diocesi ci sarà un unico appuntamento comunitario con la presenza del vescovo a presiedere l’Eucaristia domenica 14 febbraio, alle 11,15 nella parrocchiale di San Giuseppe a Cengio.

Potrà essere seguita sulla pagina Facebook della parrocchia, oppure scrivendo su un motore di ricerca: parrocchie di Camerana, Cengio, Monesiglio, Prunetto, Saliceto.

La Giornata dell’11 febbraio quindi è affidata nel suo significato di premura, attenzione, solidarietà e preghiera alle realtà degli Ospedali, delle Case di riposo, dei Centri residenziali, nonché alle famiglie ove si trovano appunto tanti malati, in questo tempo difficile.

All’Ospedale di Mondovì  l’11 febbraio alle ore 16, il vescovo presiederà l’Eucaristia condividendo la preghiera con i malati e gli operatori sanitari.

Il materiale divulgativo e di sensibilizzazione è già disponibile negli Uffici di Curia a Mondovì Piazza.

Don Meo Prato
Responsabile della Pastorale della Salute