Sabato 15 Dicembre 2018

Le Unità Pastorali   versione testuale

UNITÀ PASTORALI
ad quinquennium

Si riporta qui di seguito la suddivisione delle Unità Pastorali diocesano secondo il decreto di Mons. Luciano Pacomio redatto in data 18 novembre 2007 e riconfigurate il 19 novembre 2012. Cliccando sul nome delle Unità Pastorali si potrà accedere alle parrocchie comprese nelle stesse e di qui alla descrizione di ogni singola parrocchia.

MONDOVI
Città: Cattedrale: S. Donato (Piazza), Santi Pietro e Paolo (Breo) - S. Agostino (PdV) - Maria Vergine Assunta (Borgato), Sacro Cuore di Gesù (Altipiano), Sacro Cuore Immacolato di Maria (Altipiano), S. Maria Maggiore (Ferrone) - S. Croce (Merlo), Santi Giovanni ed Evasio (Carassone)- S. Quintino.
Circondario: S. Anna (S. Anna Avagnina), Maria Vergine Assunta (Breolungi)- S. Giovanni Battista (S. Giovanni dei Govoni) - Santi Pietro e Paolo (Gratteria), S. Nome di Maria (Pascomonti), Visitazione di Maria (Rifreddo).
CEVA
BATTIFOLLO: S. Giorgio; CASTELLINO TANARO: Maria Vergine Assunta, CEVA: Maria Vergine Assunta; S. Bartolomeo, S. Marco, S. Siro, Santi Spirito e Antonio; CASTELNUOVO DI CEVA: S. Maurizio; LESEGNO: S. Antonio, S. Sebastiano; LISIO: Maria Vergine Assunta; MOMBARCARO: S. Grato, S. Michele; MOMBASIGLIO: S. Nicola; MONTEZEMOLO: S. Benedetto; PAROLDO: S. Martino; PRIERO: S. Antonio; ROASCIO: Maria Immacolata; SALE DELLE LANGHE: Maria Vergine Assunta, S. Giacomo; SALE S. GIOVANNI: S. Giovanni Battista; SCAGNELLO: S. Giovanni Battista; TORRESINA: S. Giorgio; VIOLA: S. Giorgio, S. Lorenzo.
CARRÙ
BASTIA: S. Martino; CARRÙ: Maria Vergine Assunta; CIGLIÈ: Santi Pietro e Paolo; CLAVESANA: S. Anna, S. Michele e Madonna della Neve, Visitazione di Maria; IGLIANO: S. Andrea; MARSAGLIA: S. Eusebio; PIOZZO: S. Stefano; ROCCACIGLIÈ: S. Brigida; MAGLIANO ALPI: Madonna del Carmine, Natività di Maria, S. Giuseppe; ROCCA DE' BALDI: Maria Vergine Assunta, S. Marco, Santi Giorgio e Bartolomeo.
DOGLIANI BENEVAGIENNA
BELVEDERE LANGHE: S. Nicola; BONVICINO: Santi Giacomo e Cristoforo, S. Martino; DOGLIANI: S. Lorenzo, Santi Quirico e Paolo; FARIGLIANO: S. Giovanni Battista; Santi Pastore e Anna; MURAZZANO: S. Lorenzo, SS. Trinità; BENEVAGIENNA: Maria Vergine Assunta (in Bene), Maria Vergine Assunta (Podio), S. Antonio (Isola), S. Nome di Maria (Gorra); LEQUIO TANARO: S. Michele, S. Onorato; SANT'ALBANO STURA: Maria Vergine Assunta, S. Dalmazzo; TRINITÀ: S. Giovanni Battista, SS. Trinità.
VALLE PESIO
BEINETTE: Santi Giacomo e Cristoforo; CHIUSA PESIO: S. Antonino, S. Bartolomeo, S. Pietro; PEVERAGNO: Madonna delle Grazie, S. Giovanni Battista, S. Giovenale, S. Lorenzo, S. Maria, S. Maurizio; PIANFEI: S. Giovanni Battista, S. Giuseppe; MARGARITA: S. Margherita; MONDOVÌ: S. Biagio; MOROZZO: Madonna della Neve, Natività di Maria, S. Rocco
VALLE CORSAGLIA
BRIAGLIA: S. Croce; MONTALDO M.vì: Maria Vergine Assunta; S. Anna; MONASTEROLO CASOTTO: Santi Giacomo e Giovanni; NIELLA TANARO: Maria Vergine Assunta; S. Teobaldo; PAMPARATO: S. Biagio; S. Lodovico; S. Maria; ROBURENT: S. Giacomo; S. Siro; S. MICHELE M.Vì: S. Michele; Santi Pietro e Paolo; TORRE M.vì: Maria Vergine Assunta; Santi Bartolomeo e Placido; Santi Luigi e Carlo; VICOFORTE: SS. Annunziata; Santi Donato e Giovanni; S. Grato; Santi Pietro e Paolo.
VALLE ELLERO
FRABOSA SOPRANA: S.S. Annunziata; S. Bartolomeo; Santi Giacomo e Filippo; S. Giovanni Battista; Madonna della Neve; FRABOSA SOTTANA: Maria Vergine Assunta; S. Biagio; S. Giorgio; S. Giuseppe; Madonna della Neve; MONASTERO DI VASCO: Maria Immacolata e S. Giovanni Battista; S. Maria Maddalena; Santi Pietro e Paolo; MONTALDO M.vì: S. Giovanni Battista (Oberti); ROBURENT: S.S. Trinità (Prà); ROCCAFORTE: S. Maurizio; S.S. Nome di Maria e S. Luca; S.S. Trinità; VILLANOVA M.vì: M.V. Assunta; S. Anna; S. Caterina; S. Grato; S. Lorenzo.
VALLE TANARO
ALTO: S. Michele; BAGNASCO: S. Antonio, S. Margherita; CAPRAUNA: S. Antonino; GARESSIO: Maria Vergine Assunta, S. Antonio da Padova, S. Bartolomeo, S. Caterina, S. Lodovico, Madonna del Buon Consiglio, Santuario della Madonna delle Grazie, S. Nicola, SS. Nome di Maria, Santi Pietro e Paolo, Visitazione di Maria; MASSIMINO: S. Donato; NUCETTO: Santi Cosma e Damiano, S. Maria Maddalena; ORMEA: Maria Vergine Assunta, S. Bartolomeo, S. Giovanni Battista, S. Martino, SS. Trinità; PERLO: S. Michele; PRIOLA: Maria Vergine Assunta, S. Desiderio, S. Giusto.
VALLE BORMIDA
BARDINETO: S. Giovanni Battista; CALIZZANO: S. Agostino, S. Maria e S. Lorenzo, Santi Pietro e Paolo; CAMERANA: S. Antonio, SS. Annunziata; CENGIO: Santi Barbara e Giovanni Battista, S. Giuseppe, S. Nicola; MILLESIMO: Santuario di N.S. del Deserto, S. Michele, Visitazione di Maria e di S. Antonio; MONESIGLIO: S. Andrea; MURIALDO: Beata Vergine degli Angeli, S. Antonio, S. Lorenzo; OSIGLIA: SS. Annunziata, SS. Nome di Maria; PRUNETTO: Santi Giovanni e Bernardo, S. Lorenzo; ROCCAVIGNALE: S. Eugenio; SALICETO: S. Lorenzo; BORMIDA: S. Giorgio; COSSERIA: Maria Immacolata; MALLARE: S. Filippo Neri, S. Nicola; PALLARE: S. Marco, S. Margherita; PLODIO: S. Andrea.